La Battaglia della notte di San Michele

FAWKESSarò conciso, chiaro, logico e rigorosamente razionale come mio solito.
Insomma questa notte, 29 settembre 2010 A.D. abbiamo avuto il nostro vendicatore mascherato da Guy Fawkes che ha fatto saltare il Big Ben sotto il culo del Tecnonucelo! Sto qui nel Bunker Bravo completamente sbronzo di gassosa a canticchiare "Still Alive" insieme al caro BOT assassino GlaDOS! #Gilda35 ha purgato ancora il Tecnonucleo,  finendo addirittura in TopTweet! E tutto per un'operazione suicida nata quasi per caso!

Come sapete cari Ricercatori erano settimane che venivamo intercettati dalle Macchine Ribelli, che ci impedivano l'accesso a quella meravigliosa vetrina del Tecnonucleo che sono i TopTweet! Avevamo subito hackeraggi cantonesi, rapimenti di piccoli tweet indifesi, ogni genere possibile di intimidazione. Il dubbio e l'inquietudine serpeggiavano tra le fila di noi coccolosi DaDaisti: cedere alla profferta di @The_N0ise e scatenare contro il Tecnonucleo quella micidiale Arma Finale che è #esercitodigitale. Pur di vincere la guerra, ci chiedevamo angosciati, sarebbe giusto scatenare un #esercitodigitale di millemila BOT in grado di radere al suolo il Tecnonucleo. Facendo ciò non saremmo venuti contro al nostro credo DaDaista? Oppure no. 
Inoltre la fazione Pacifista di #Gilda35 faceva notare che #Algoritmo 4.0 ultimamente sfornava contenuti doc: in coincidenza della Blog Fest era tutto un fiorire di tweet di Severgnini, di Spinoza di Viva la Satira. E poi erano iniziati anche a fiorire contenuti geek scritti da SEO seri (organizzatori di pagine web, per consentire che vengano più facilmente censite dagli Algoritmi dei Motori di Ricerca). Insomma si iniziava a dire vabbé saranno Parrucconi geek, saranno Tromboni Topblogger, ma di Bimbiminkia, BOT e Fake non c'è più traccia. Su fermiamo le ostilità. Quando la Yubris del Tecnonucleo esplode con un toptweet:

  • @3Italia "#twitter scavalca #mySpace e diventa il terzo social network in assoluto, con 96 milioni di utenti, un aumento del… http://ff.im/rhTrc" circa 13 ore fa via FriendFeed Ritwittato da toptweets_it e da 35 altri

"E che accidenti! Corbezzoli! Manigoldi! Turlupinatori da strapazzo!" Urliamo all'unisono nel Bunker Bravo doppia reclame occulta a 3Italia e Twitter.
Scatta l'allarme DEFCON1: ATTACCO IN CORSO GUERRA TOTALE!
Così accetto la proposta di un giovane Sabotatore ardimentoso, per sferrare un contrattacco in anticipo rispetto alla strombazzata Kermesse Sabotifera ProDissidente di domani giovedì 30 settembre.
Esatto mentre coi Colonnelli pianificavamo l'azione dell'indomani, arriva questo giovane scapestrato @Stefa93 che implora per un'immediata azione suicida contro Parrucconi, Tromboni e Pubblicitari. Restiamo attoniti.
Ci veniva proposto di scatenare la giovinezza contro la vecchiaia, l'incoscienza contro i vecchi volponi, la carne contro i bit, un singolo fragile giovane contro la potenza del Tecnonucleo.
Ovviamente abbiamo accettato 😀

Alle 22.00 la rabbia dei Ricercatori aveva raggiunto un'hype devastante. Le Timeline di Twitter Italia erano in fiamme. Per l'occasione qui a Bunker Bravo ci eravamo dati un tono ed avevamo organizzato pure una pagina per sponsorizzare l'evento "Sabotaggio di Riscaldamento". Della serie "ci credevamo molto"…
Invece il granderrimo @Stefa93 lancia la sua bomba di tachioni contro le gengive del Tecnonucleo:
  • @stefa93 "Gli utenti non dovrebbero aver paura dei propri Social Network, sono i Social Network che dovrebbero aver paura degli utenti." circa 2 ore fa via Echofon Ritwittato da te, toptweets_it e da 69 altri
Si poteva non salire in TopTweet con un messaggio così?
No, infatti, @stefa93 è salito in TopTweet a velocità ultrasoniche sbattendo il suo severo monito sul grugno del Tecnonucleo al gran completo. Vi postiamo con piacere questa foto scattata tramite il satellite di @La_Splendida presso la Roccaforte Digitale di Tecnonucleo. Il nostro eroe è quello bello, simpatico e intelligente in bianco e nero, gli altri sono solo inutili fake.

 

stefan93_bis

I festeggiamenti ancora riecheggiano nella Timeline, i Parrucconi piangono sui propri algoritmi, i Tromboni spezzano i pennini con cui scrivono i tweet, i Pubblicitari corrono via pudibondi sventolando foglie di fico.
I Ricercatori qui a Bunker Bravo sono ubriachi, ridono, scherzano, cantano e soprattutto ballano, perché una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare!

Ricorda per sempre il 29 settembre, il giorno della congiura di #Gilda35 contro il Tecnonucleo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...