NO Extradition for Gary McKinnon

Ufo prigioniero

Cronaca di un Sabotaggio

Egregi Ricercatori e Sabotatori tutti siamo lieti di comunicarvi i risultati del Dadaistico Sabotaggio odierno: 20 novembre 2010 A.D.

Com’è noto sull’onda di “Il Ragazzo che giocava con gli UFO” e “Anche le Nuvole Computazionali Piangono“, eravamo stati contattati da Tweet Storm, per un Sabotaggio ad hoc (v. “#Tweetstorm and #Gilda35 – Uniting for a #freegary on Nov20th” ).

Potevamo esimerci?

No, perché la storia di Gary ci ha colpito nel profondo per la sua ingiustizia e iniquità.

Prima dalle parti di Tecnonucleo lasciano gli account in bianco a protezione di Pentagono e NASA, poi si lamentano perché uno smanettone (manco un hacker) con la fissazione per gli UFO viola le sue Macchinine sante!

E comunque penso che aver trascorso 8 anni agli arresti domiciliari e aver venduto la casa per difendersi, siano una punizione più che adeguata al reato commesso.

E penso lo ribadisco che punire Gary come un pericoloso terrorista sia la follia allo stato brado.

Ma non divaghiamo, ho già espresso altrove come la penso e non voglio essere ridondante.

Andiamo in ordine e composti!

Esimi Ricercatori e Sabotatori di seguito trovate il link della coccolosa locandina dell’evento del Sabotaggio “NO Extradition”: http://tweetvite.com/event/qvio. Ammirate le espressioni ilari e ieratiche al contempo dell’eroico Commando!

Insomma dopo una spasmodica attesa (in cui sono stato pure colpito dal del malware biologico) si è addivenuti al messaggio di sabotaggio di oggi, il cui Proponente è il grande ivO_oriente

@ivO_oriente: “Non è ideologia, non è egocentrismo e non è sfida agli algoritmi che governano il web. #FreeGary è giustizia. #TID” circa 2 ore fa via webRitwittato da te e da 61 altri Valentina ValenteBenny EvangelistacinnamologuscarlaMarco VolpeValerioAngelaVangelisbraccinocorto, ma...Paddy EdenJessicaAnnalisaMauro Costantino ilaria gelatiPerepeinard
mostra gli ultimi 15

Al momento il Messaggio di Sabotaggio è stato retwittato da 61 sabotatori che ringrazio dal primo all’ultimo (perlomeno quelli che mi sono noti perché iscritti): @24enrico @6Kiccho @Aelthas @Allegramiu @AnnaAritzo @bennycontromano @CamperVolo @cliffsull @codemetrio
@d0minius @diegor@diez82 @Ele_L @elleelleish @elmook @Fabrifly @Faustinho67 @FranEnrico @Gabry89 @ivO_oriente @joefalchetto @RegoLogik
@ladywolf33 @la__splendida @lissnup @LoStRatio @manatrue @Marcocammelli @MisterBlonde84 @Mr_Yohanan @nelpaese @netlibertaire
@NiColaCaRd @orlandotm @rawrrgrrl @SetheshEyethen @soulplace @StevenChannels @StyleTrek @the_tweetstorm @UrbanGuerillaUK
@Zane_88 @stefaniaperin @NickGnd @francesco_f71 @dima_tiles

E ora passiamo alle ilari statistiche della giornata. Al momento di picco delle nostre salvifiche azioni sabotifere:

  • #TID ha raggiunto 11.867 persone (dato delle 20.00) col messaggio di ivO_oriente, in realtà molte di più ma a un certo punto i Sabotatori inglesi si sono abbandonati alla furia della TweetStorm, che prevede un retwitting massivo e Tweetreach è andato in pallone, la qual cosa ci piaciucchia comunque:

@Jovanz74: “Tweets about #TID have reached 11,136 people http://t.co/7dJ2Dlevia @tweetreachapp Avanti e #FreeGary tutta la vita!” 45 minuti fa via Tweet Button

  • #Gilda35 all’apice delle azioni preparatorie di sabotaggio ha raggiunto 30.291 persone con messaggi pro Gary McKinnon, infrangendo ogni record precedentemente raggiunto:

@Jovanz74: “Tweets about #gilda35 have reached 30,291 peoplehttp://t.co/2oOlWAx via @tweetreachapp *___* Non dico altro#FREEGARY” circa 6 ore fa via Tweet Button

  • #FreeGary grazie al nostro massivo italico apporto ha raggiunto 30.032 persone, davvero un ottimo risultato:

@Jovanz74: “Tweets about freegary have reached 30,032 peoplehttp://t.co/2zkjR3u via @tweetreachapp BOOM!” circa 2 ore fa via Tweet Button

I dati sopra esposti riguardano contatti singoli, abbiamo utilizzato l’algoritmo di tweetreach, che scarta le duplicazioni di contatto (se lo stesso utente di twitter riceve 100 e più messaggi con l’hastag #TID o #Gilda35 o #FreeGary conta comunque come 1 contatto)

Insomma un’altra giornata di cui essere orgogliosi esimi Ricercatori e Sabotatori.

Anche oggi abbiamo ricordato a noi stessi e, soprattutto a Tecnonucleo, che siamo innanzitutto Persone.

Anche oggi abbiamo creato una discontinuità nella Rete italica: parlando di qualcuno che da noi non finirà  mai in trend topic, parlando di qualcuno per cui nessuna bella penna del giornalismo spenderà mai una riga d’inchiostro, parlando di qualcuno che da noi è nessuno perché non ha dietro nessuno, parlando di qualcuno che non porta voti, potere e visibilità a nessuno.

Abbiamo lanciato il nostro grido nel silenzio rumoroso di Tecnonucleo, raggiungendo oltre 30.000 Persone e non c’è trend topic, toptweet o hastag dell’anno che ci potrà dare più soddisfazione di questo.

E forse sì siamo una cricca, forse sì siamo una massa di disadattati e forse sì siamo tutto ciò che è fuori posto e fuori tempo. Forse perché noi siamo vivi e le Macchine no, simulano la vita.

Il mio pensiero vola a Gary e la sua famiglia, che mi auguro in qualche modo possano uscire dall’incubo in cui li ha catapultati un errore umanissimo, punito in modo inumano.

Free Gary e Hasta la Vida Loca Siempre!

Poscritto Reloaded 1

Gli amici di TweetStorm mi hanno segnalato  che ho scritto un’inesattezza… non abbiamo sforato il tetto dei 30.000 contatti, ma quello dei 53.000 contatti!

Sono veramente colpito e una volta tanto non so cosa dire…

In questi giorni ci siamo battuti come leoni per Gary, spero che abbiamo dato un colpo decisivo.

E in toni più faceti quanto vorrei vedere le facce dei Signori delle Nuvole Computazionali, che vedono emergere dall’Italia tutti questi tweet per una causa pazza, disperata e ignota!

Poscritto Reloaded 2

Ah quasi dimenticavo… nel frattempo pure #TID ha sfiorato quota 25.000 contatti con 5 tweet, 5 replies e 40 retweet!

Home Office UK just remember that England was the home of Enlightment! Just free Gary NOW!


Annunci

9 pensieri su “NO Extradition for Gary McKinnon

  1. In effetti penso che dalle parti di Tecnonucleo si stiano ancora chiedendo come sia possibile che un agguerrito gruppo di Italiani, abbia solidarizzato con un altrettanto agguerrito gruppo di Inglesi, per combattere fianco a fianco per una causa del tutto ignota nell’italico infosfera.
    Che si arrovellino per l’eternità nelle loro roccaforti di pixel!

  2. Tecnonucleo ricorda che se ci incazziamo possiamo fare mooooolto male, “dalle alpi alle piramidi dal manzanarre al reno” passando (of course) anche da quella grande e vecchia isola britannica.
    Il tutto in the name of FREEDOM!

  3. Da notare come il nostro grande amico @toptweets_it abbia decisamente occultato il nostro sabotaggio. È una cosa vergognosa! E questa volta non ha nemmeno la scusa “sono andato al bagno per qualche giorno, mi sono perso qualcosa?”. No, non questa volta, perché proprio in questi giorni sta dando voce ad aulici tweets bimbominkiosi. Non c’è che dire: evidentemente Twitter ci teme! Probabilmente è troppo stupido o poco intelligente e, quando vede delle iniziative serie come le nostre, non comprendendole, si spaventa e le mette da parte.

    • TopTweet con grande coerenza e onestà intellettuale al momento presenta in home page:
      4 tweet del sito http://www.Spinoza.it;
      2 tweet su Vieni Via con Me (Endemol e RAI);
      3 tweet di Paola Caruso (Corriere della Sera);
      2 tweet sui Jonas Brothers o di persone con nick che rimandano ai Jonas Brothers (Disney);
      1 tweet di Beppe Severgnini (Corriere della Sera);
      1 tweet su Marco Mengoni (X-Factor, Magnolia, RAI);
      1 tweet di Nichi Vendola (leader di Sinistra e Libertà);
      1 tweet di Wired (Condé Nast Pubblication);
      3 tweet innocui di contenuto adolescenziale.
      E’ di tutta evidenza che i contenuti di TopTweet provengono “dal basso”, che rappresentano i contenuti più interessanti rinvenibili su Twitter, che veicolano idee spontanee e originali, che non hanno alle spalle alcun rimando a grandi Major dell’intrattenimento, o Influencers dei Mass Media, o Partiti Politici.
      I TopTweet sono una pura espressione delle nostre interazioni su Twitter è evidente. Noi Twitteri siamo un popolo eco-green-pongo, politically correct, sinistrato, amante della musica pop più pura, che si batte sempre per le cause che generano maggior consenso.
      Se il nostro sabotaggio pro-Gary McKinnon con oltre 60 retweet in pochi minuti non è salito in home page è solo per un fortuito e avverso bug dell’Algoritmo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...