Sabotaggio Coccoloso #01 (password via DM)

L’obiettivo è innanzitutto quello di divertirsi… in secondo luogo quello di far riflettere su come specie nell’ultimo anno si è deteriorata la pratica del Follow Friday nella Online Community Italiana di Twitter…

A causa dei soliti “Misuratori di Popolarità Digitale” (penso a Klout ma soprattutto a http://www.followfriday.com/ ) il Follow Friday da strumento per segnalare gli utenti che producono contenuti interessanti (v. http://www.stilografico.com/2010/12/22/12-consigli-su-twitter-2-scegli-bene-chi-seguire/), è diventato uno strumento per pompare il proprio “personal brand”…

Ogni venerdì si viene molestati da perfetti sconosciuti che ci intasano la timeline di mentions solo per essere a propria volta menzionati nei fùfù, o che interagiscono con noi solo di venerdì con innocenti “messaggi mirati” per avere #FF dedicati…

E’ decisamente ora di rompere questa bolsa e ridicola prassi….

La missione sarà di rendere il 1° nella classifica italiana di follow friday l’account farlocco @OvoSapiens!!!

Come?

Semplice col metodo dei Socialeroi di Salvatore Russo (http://panepomodoro.wordpress.com/2011/08/08/genesi-dei-socialeroi-se/): nel “Venerdì Nero” (sempre melodrammatico) posteremo un messaggio di follow friday così articolato: #FF @nomeutente testo fino ad utilizzare tutti e 140 caratteri.

A titolo di esempio:

#FF @OvoSapiens perché è bello buono e bravo. Aiuta anche le vecchiette ad attraversare la strada! Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!

[Se non vi va di ammazzarvi di fatica potreste utilizzare questo messaggio nel Venerdì nero]
Riepiloghiamo di seguito le “Regole Orzalesi” per il Follow Friday perfetto:

1) verificare che i vs twit siano trovati su Twitter a fronte della ricerca per vs nome utente (per verifica inserite nel campo di ricerca from:vostronomeutente)

2) creare ex-novo il twit di #FF (quindi nn rispondendo ad altro twit)

3) nel “Venerdì nero” l’ideale sarebbe che nn segnalaste più di 10 utenti, cmq oltre le 50 segnalazioni il vs twit nn è più valido a livello di punteggio

Chi volesse maggiori aggiornamenti basta che richiede l’iscrizione ad uno dei Gruppi Segreti di Gilda35: “La rivoluzione è sempre tre quarti fantasia e per un quarto realtà” (su Facebook).

A questo sito la pagina dell’evento previsto per venerdì 23/09/2011 A.D.http://www.facebook.com/event.php?eid=226286464085449

Poscritto

Originariamente questo nonPOST era protetto da Password (ecco il perché del curioso titolo).

 

 

 

Annunci

29 pensieri su “Sabotaggio Coccoloso #01 (password via DM)

  1. sì sì partecipo dal mio piccolo mondo al fùfù day.. che son reduce da una cocente delusione, ero tutta fiera del ff di un tipo pieno di follower salvo accorgermi poi che aveva fatto decine di post elargendo ff a tutti!
    Io che sono così precisa nel redigere il mio pugno di ff!! 😀
    la mia autostima è sotto le scarpe, ho assoluto bisogno di @ovosapiens, grazie!! 😀 😀

  2. Lo stesso e’ capitato a me, Alessandra. C’e’ una tipa sedicente amante delle Hawaii che mi si era accollata mesi fa quando avevo parlato di una scrittrice Hawaiana. Non mi manda mai mentions, non twitta praticamente mai, ma da circa 6 mesi a questa parte, inevitabilmente e inossidabilmente OGNI venerdi’ mi include nei suoi FF. Io la ringrazio, le mi dice ‘prego!’ e io basita che non capisco, ma che cacchio vuol dire questo? Se le fossi tanto simpatica ogni tanto mi parlerebbe, no? Ma non mi caga neanche di striscio? E allora? E allora c’e’ sotto qualcosa, e non puo’ che non essere o uno spammer sotto mentite spoglie (anche se con buone maniere) oppure un bot di TecnoNucleo….o che ne so.

    A me di per se l’idea dei #FF anche piace, ma Jovanz ha ragione, cosi’ NO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...