La minchiata pentagonale più grande del mondo – Gilda35, satira dadaista sul professionismo di internet

L’Apocalisse Maya incombe, l’Apocalisse Finanziaria imperversa, l’Apocalisse Zombie è in onda a reti unificate. Ma possiamo fare 5 minuti di Apocalisse pure noi? La vera storia della minchiata pentagonale più grande del mondo!

Apocalissi Maya

Esimi Ricercatori, mentre colpito da vari acciacchi mi trascino da un esame medico all’altro, sentendo l’Apocalisse Maya incombere sul mio capo, sono stato raggiunto da un interessante appello del buon Riccardo Mares volto ad un’autogestione della nostra personale Apocalisse Digitale.

In effetti tutti i telegiornali stanno dando ampio risalto all’Apocalisse Maya, raccontandoci di lunghe code ai confessionali per morire con l’anima linda e pinta, lunghe code ai supermercati per comprare generi di prima necessità con cui affrontare la post-Apocalisse, lunghe code ai corsi di sopravvivenza all’Apocalisse, lunghe code da cartomanti, cabalisti e numerologi per farsi spiegare come PSY sia il profeta dell’Apocalisse Maya previsto da Nostradamus (v. la teoria dei nove cerchi allineati dei balletti di Psy, passata perfino al TG2 di ieri)…

Ebbene di fronte a tutto ciò il buon Riccardo si è accorto che oggi si sarebbe verificato l’allineamento numerologico fine di mondo: 12:12 del 12/12/12… producendo immediatamente il relativo pentagono magico di evocazione delle divinità rettiliane…

L’accorato appello alle nostre incoscienze

Così il buon Riccardo ha creato su Google Plus un evento apposito per celebrare (in)degnamente questa fantasmagorica data, presentandolo brillantemente in tal guisa:

Ragazzi un evento unico: anno, mese, giorno, ore e minuti allineati. Cinque numeri, un pentagono del destino. Non perdiamo questa occasione per sparare una minchiata più grossa di quelle che scriviamo solitamente.

Il TweetEvento più breve della storia di G+ e forse il più idiota: solo un minuto per scrivere e condividere una cavolata taggandola con #MinchiataPentagonale su G+ e soprattutto su Twitter: diventiamo il TT più veloce della storia!

Conto sulla tua presenza: uno come te non può mancare!

La minchiata pentagonale più grande del mondo
Problem?
Ovviamente giravo l’invito allo zoccolo duro dei Ricercatori, preparando il terreno con qualche sporadico tweet stabilizzatore in ossequio alla Teoria dei Delfini di Rosario Di Girolamo…

Alle 12.12 sferravamo massivi l’attacco al grido di #minchiatapentagonale stabilendo il nostro nuovo record di potenza di fuoco.

Infatti dopo soli cinque minuti di sfrenato cazzeggio ci giungeva questo messaggio cinguettane che sanciva la nostra vittoria.
Pochi minuti dopo arrivava la conferma dello stravolgimento dei temi di tendenza in una giornata come questa in cui: il Papa emette il suo primo tweet, Ravi Shankar è morto, c’è l’IMU da pagare, ci sono le epurazioni nel Movimento 5 Stelle, ricorre l’anniversario di Piazza Fontana e ci si prepara per San Remo…

Ecco questa è una di quelle giornate in cui penso che Twitter sia stato programmato da Thomas Pynchon.

La minchiata pentagonale più grande del mondo
Conclusioni
Che altro dire miei esimi Ricercatori che buon divertimento con questa mirabolante sequenza di corbellerie, che forse raccontano più verità di tanti editoriali della carta stampata….

Read more: http://gilda35.com/la-minchiata-pentagonale-piu-grande-del-mondo#ixzz3VlystpxN
Follow us: @Gilda35 on Twitter

via La minchiata pentagonale più grande del mondo – Gilda35, satira dadaista sul professionismo di internet.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...