International Space Station April’s Fool – Gilda35, satira dadaista sul professionismo di internet

Storia di un misterioso Pesce d’Aprile che ha attraversato i cieli virtuali dell’internet. Come fare il giro del mondo con Google Analytics comodamente seduto in poltrona.

Quest’anno il Primo di Aprile è caduto di Pasquetta, così ho avuto una rara opportunità di smanettare felicemente insieme al Comitato Centrale di questa prestigiosa Community (Aldo, Renato, Blake, Domenico), con cui ormai condivido da tempo la simbiosi di una sorta di sotterranea chat permanente, che chiamiamo la nostra Mente Collettiva.

Mente mi godevo un simpatico hangout con i miei amici, monitoravo oziosamente svariati tab del mio browser, tra cui la pagina dei Google Analytics di questo prestigioso (non)Blog…

Così mi balzava agli occhi una cosa alquanto curiosa.

Improvvisamente entravano in scena 41 accessi da una fantomatica “International Space Station” il cui indirizzo IP era attestato in prossimità delle coste australiane.

Tutti e quarantuno gli accessi puntavano sulla search di “April’s Fool” di questo (non)Blog.

La cosa mi divertiva così iniziavo a monitorare quelle che nella mia mente ribattezzavo le “41 Scimmie Spaziali”, notando che l’indirizzo IP cambiava località, simulando un’orbita ellittica attorno alla Terra.

Il giro del mondo in 80 ping…

Subito mi informavo e mi veniva prontamente confermato, che l’indirizzo IP di una stazione orbitale è statico…

Pertanto le Scimmie Spaziali stavano sfruttando una pluralità di indirizzi IP, alcuni dei quali sparsi lungo le dorsali oceaniche, simulando un movimento che altro non era che un cambiamento costante e coerente di IP.

Le Scimmie sono rimaste connesse al (non)Blog per un bel po’ “attraversando” la dorsale del Pacifico, il Messico, l’Atlantico, la Penisola Arabica, l’Oceano Indiano…

Peraltro in giro per la rete iniziavo a trovare svariate testimonianze del passaggio dell’International Space Station e delle sue 41 Scimmie Spaziali alla ricerca di April’s Fool in giro per i siti di mezzo mondo…

NUOVO “GOOGLE’S 2013 APRIL FOOL”? ABBIAMO 41 VISITATORI DALL’ “INTERNATIONAL SPACE STATION CONTROL ROOM”

GENOVA. 1 APR. Attualmente su Liguria Notizie abbiamo ben 41 visitatori provenienti dall’International Space Station Control Room del Sud del Pacifico. Dapprima siamo rimasti davvero stupiti, non …

http://www.ligurianotizie.it/nuovo-googles-2013-april-fool-abbiamo-41-visitatori-dall-international-space-station-control-room/2013/04/01/83421/

Google Analytics: International Space Station – Control Room April Fool Joke – 3D Car Shows

Google Analytics – International Space Station – Control Room When it comes to Good humor and April Fools Jokes it seems like Google takes the cake every year. This year Google have a special April

http://3d-car-shows.com/2013/google-analytics-international-space-station-control-room-april-fool-joke/

April Fool’s prank has International Space Station invading Google Analytics

Jane Lasky,Global News Examiner Journalist Jane Lasky has been a news junkie ever since she learned to read. A stint in journalism school helped turn that unstoppable passion into an avid profession

http://www.examiner.com/article/april-fool-s-prank-has-international-space-station-invading-google-analytics
L’ho trovato un Pesce d’Aprile da Nerd assolutamente meraviglioso, con uno sfoggio di perizia tecnica davvero notevole.

E lo ammetto l’immagine onirica delle 41 Scimmie Spaziali che solcano i cieli alla ricerca di Pesci d’Aprile, per un istante ha solleticato il mio animo visionario…

Dopotutto…

Il primo sapone fu fatto con le ceneri di eroi, come le prime scimmie mandate nello spazio. Senza dolore, senza sacrificio, non avremmo niente.

Tyler Durden
PRECEDENTE

via International Space Station April’s Fool – Gilda35, satira dadaista sul professionismo di internet.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...